Area d’intervento:

Nepal, Mustang, Lo Manthang

Obiettivo generale:

Aumentare le opportunità delle bambine povere dell’alto Mustang di accedere all’istruzione primaria e secondaria e mitigare le ragioni di abbandono scolastico garantendo loro un luogo sicuro e confortevole per condurre gli studi e un sostegno economico.

 

Fase 3 – 2022 arredamento degli spazi per renderli usufruibili nell’anno scolastico 22/23

Fase 2 – 2022 completamento dell’edificio, decorazioni con le pitture tradizionali tibetane e sistemazione delle parti esterne

Fase 1 – 2021 Avvio della costruzione dell’edificio supplementare da adibire ad aule e area di studio

Fase 0 – Borse di studio annuali per le bambine erogate dal partner Alte Vette a partire dal 2012

I nostri partner nel progetto:

I nostri supporter:

“progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese” 

Organismi locali beneficiari:

Pal Ewam Namgyal Monastic School 

Obiettivi specifici

offrire un percorso educativo completo, dai 4 ai 18 anni, alle bambine e ai bambini che frequentano la Pal Ewam Namgyal Nunnery School;

costruire un nuovo edificio con 10 aule e due aree comuni per lo studio e la ricreazione

erogare 54 borse di studio per gli anni scolastici 2021/2022 

 Beneficiari

54 bambine che frequentano la scuola (4/18 anni) e i 41 bambini che condividono le aule nelle classi miste (III-IX grado);

i villaggi dell’Alto Mustang e del vicino Dolpo. L’Alto Mustang è composto da 18 villaggi con circa 4.320 abitanti complessivi.

Risultato ottenuti

Nel 2021, è iniziata la costruzione dell’edificio che si è conclusa con l’arrivo dell’inverno.

Il 2022 vedrà il completamento dei lavori strutturali dell’edificio e la predisposizione delle infrastrutture necessarie per la fruizione dei locali da parte delle bambine durante l’anno scolastico 22/23

Un supporto metodologico alla didattica, in accordo con la dirigenza scolastica, e il sostegno delle bambine attraverso borse di studio annuali completeranno l’iniziativa.


Tutte le foto sono di Francesca Stengel o inviate direttamente dalla scuola per documentare l’avanzamento lavori