Somalia – Attività

Approfittiamo di questo “tempo sospeso” per tracciare il nostro percorso operativo in Somalia: Perigeo è attiva in Somalia dal 2010 con interventi di assistenza umanitaria, Pace building e progetti di cooperazione allo sviluppo nei settori della sicurezza alimentare, resilienza ai cambiamenti climatici, wash, formazione e capacity building. Negli anni gli Leggi tutto…

Kenia – Per una dieta migliore

Area d’intervento: Kenia, Contea di Meru, Kachiuru  Obiettivo generale: Ridurre la malnutrizione della comunità aumentando e diversificando la disponibilità di cibo. Fase 3: introduzione dell’apiculturaFase 2: organizzazione di un orto scolasticoFase 1: 2017/2018 identificazione delle famiglie beneficiarie   I nostri partner nel progetto Progetto realizzato con i fondi Otto per Leggi tutto…

Somalia – Scuola di pesca

Area d’intervento: Somalia, Puntland Bari Region,  villaggio Bandar Siyada – Qaw (Bosaso) Obiettivo generale:Sostenere lo sviluppo del settore della pesca come mezzo di contrasto all’insicurezza alimentare, attraverso l’introduzione di tecniche moderne e sostenibili che tutelino la biodiversità marina. Fase 5:  2020/.. creazione delle condizioni per rendere la scuola operativa e Leggi tutto…

Somalia – Dryland

Area d’intervento: Somalia, Puntland Mudung Region villaggi: Roox, Farda-cune, Tarracaso e GodadNugal Region villaggi: Xamur, Ciin, Bocamo, Godob-jiraan Obiettivo generale:Mitigare l’impatto negativo dei cambiamenti climatici attraverso la riqualificazione del settore agricolo in territori aridi.  Fase 4: 2019 Missione in Somalia – verifica situazione e raccolta esigenze per azioni successiveFase 3: 2014 Missione Leggi tutto…