Perigeo: Calendario 2022

UN ALTRO ANNO INSIEME La nostra associazione, Perigeo IPC Onlus, opera in diverse aree di crisi: la cultural diplomacy è lo strumento per promuovere la pace e le relazioni diplomatiche attraverso la valorizzazione della cultura e dei valori locali. Le foto che abbiamo scelto testimoniano la nostra presenza negli anni Leggi tutto…

Siria – Rehab Maaloula: sostegno alla minoranza cristiana

Area d’intervento:Siria, Regione di Al-Qutayfah/Governatorato di Damasco, Maaloula Obiettivo generale:Sostegno alla minoranza cristiana di Maaloula per il ritorno al villaggio e ripristino della coesione sociale e interreligiosa nella comunità.  Fase 4: 2021-2023 realizzazione Fase 3: 2021 aprile-audizione alla Commissione Affari esteri, emigrazione – Ufficio di Presidenza per la presentazione del progetto.Fase Leggi tutto…

CHE MONDO SAREBBE SENZA COOPERAZIONE

Campagna promossa da CoLomba – Cooperazione Internazionale LombardiaChe mondo sarebbe senza cooperazione?Un mondo peggiore è possibile? Sì, senza cooperazione. Più frammentato, più insicuro, con più disuguaglianze. Un mondo peggiore per tutti. CoLomba, la rete della cooperazione internazionale della Lombardia composta da 42 organizzazioni della società civile, promuove una campagna per immaginare gli Leggi tutto…

Siria – Aleppo la Speranza in un generatore

Area d’intervento:Siria, Aleppo Obiettivo generale:Garantire la continuità dell’assistenza sanitaria dell’Ospedale francescano “Al Rajaa” – Speranza (in arabo) Fase 4: 2021 completamento con mantello di insonorizzazioneFase 3: 2020 acquisto del generatore, installazione e collaudoFase 2: 2019 ricerca fondi Fase 1: 2019 missione in Siria – raccolta esigenze Organismi locali beneficiari: Ospedale Leggi tutto…

Siria – Attività

Approfittiamo di questo “tempo sospeso” per tracciare il nostro percorso operativo in Siria: Perigeo è attiva in Siria dal 2014, inizialmente come testimone della distruzione causata dalla guerra e, una volta ripristinato un minimo di sicurezza, con interventi di cooperazione e Pace building. Ci siamo focalizzati sull’idea dei Cultural Focal Leggi tutto…

Somalia – Media Against Covid-19

Area d’intervento: Somalia, Puntland Obiettivo generale:Promuovere la consapevolezza della popolazione nell’adottare la risposta resiliente all’infezione da Covid-19 per la prevenzione e la gestione delle emergenze. Fase 3: settembre – report finale sulle attivitàFase 2: 2020/giugno/agosto – implementazione in loco e campagna informativa Fase 1: 2020/giugno elaborazione materiali I nostri partner Leggi tutto…

Somalia – Attività

Approfittiamo di questo “tempo sospeso” per tracciare il nostro percorso operativo in Somalia: Perigeo è attiva in Somalia dal 2010 con interventi di assistenza umanitaria, Pace building e progetti di cooperazione allo sviluppo nei settori della sicurezza alimentare, resilienza ai cambiamenti climatici, wash, formazione e capacity building. Negli anni gli Leggi tutto…